OPEN DAYS VIRTUALI DEL LICEO STATALE ‘’ALBERTINI ‘’ DI NOLA

OPEN DAYS VIRTUALI  DEL LICEO STATALE ‘’ALBERTINI ‘’ DI NOLA

La Preside prof.ssa Amelia La Rocca, i docenti e gli alunni spalancano virtualmente le porte del Liceo Statale Albertini di Nola grazie alla nuova formula degli Open Days Virtuali, gli aspiranti nuovi iscritti potranno scoprire l’Offerta Formativa della scuola senza spostarsi da casa.

Venerdì 14 e 21 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e sabato 15 e 21 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terranno  gli open days online del Liceo Statale Albertini di Nola, un momento di incontro dedicato ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie per conoscere da vicino la scuola.

E’ questo il modo in cui il Liceo, in un momento particolarmente delicato, intende esprimere la propria vicinanza non solo ai futuri alunni ma anche alle famiglie che dovranno sostenere i propri figli e accompagnarli in quella che sarà una scelta determinante per il loro futuro.

 I docenti   presenteranno i quadri orario e le peculiarità di ogni indirizzo di studio, dal Liceo Scientifico Ordinamentale al Liceo Scientifico con opzione  Scienze  Applicate, dal Liceo Scientifico Quadriennale al Liceo   Linguistico (con sezione Esabac) e al Liceo Musicale .

Sarà l’occasione per porre domande, conoscere le attività laboratoriali e i progetti più significativi che integrano l’Offerta Formativa (come il Laboratorio di Informatica (Coding e Robotica Educativa), Scienze, Linguistico e Musicale.

OPEN DAYS VIRTUALI  DEL LICEO STATALE ‘’ALBERTINI ‘’ DI NOLA