NOLANO. “Un giorno nel verde“, l’iniziativa dell’associazione “Autismo in Movimento Campania”

NOLANO. “Un giorno nel verde“, liniziativa dellassociazione Autismo in Movimento Campania

L’Associazione “Autismo in Movimento Campania” nel promuovere e sensibilizzare l’intera comunità e di favorire l’inclusione nei confronti di coloro i quali sono affetti da autismo e nel dare conforto alle loro famiglie, ha realizzato un progetto “laboratorio” che prevede, tra l’altro, la creazione di casette per uccellini costruite in cartone utilizzando il brik del latte, anche ai fini della manipolazione. L’associazione si propone di sostenere coloro che sono affetti da questa patologia affinchè debbano partecipare a queste semplici operazioni e/o attività, aiutando la famiglia a facilitare il senso del tatto.
Per dare la possibilità a queste famiglie di poter compiere con minore difficoltà queste semplici attività, l’Associazione ”Autismo in Movimento Campania” ha promosso l’introduzione della giornata “Un giorno nel verde“, che si terrà il 19 marzo 2023 dalle ore 9:00 circa alle ore 12:30 circa, presso la Foresta Demaniale di Roccarainola (NA).
Al riguardo, l’Associazione ha anche previsto che nell’indicata giornata i bambini verranno intrattenuti da un’agenzia di animazione e spettacolo di Roccarainola (NA), a loro verranno distribuiti popcorn e zucchero filato.
Per celebrare poi la giornata della festa del papà a tutti i bambini l’associazione offrirà il tipico dolce di San Giuseppe “le zeppole” prodotte dalla pasticceria Gizzi di Roccarainola (NA).
Un progetto “laboratorio” che prevede un’esperienza di contatto con gli elementi della natura attraverso un’escursione didattica divulgativa guidata da Tommaso Palo, dove i partecipanti potranno sperimentare i loro sensi soffermandosi su dettagli naturalistici e tracce di animali Inoltre dopo l’esperienza di connessione con la natura, il laboratorio prevede ai fini della manipolazione, la creazione di casette per uccellini costruite in cartone utilizzando il brik del latte.

NOLANO. “Un giorno nel verde“, liniziativa dellassociazione Autismo in Movimento Campania