Nola, al via i lavori per le fogne di Piazzolla

Nola, al via i lavori per le fogne di Piazzolla

Il sindaco Carlo Buonauro: “Iter bloccato dal 2017. Corsa contro il tempo per impedire la perdita del finanziamento e la mancata realizzazione di un’opera importante per la comunità”

“Il rischio di disimpegno  delle risorse stanziate per la realizzazione delle fogne a Piazzolla era dietro l’angolo. Senza un intervento energico e convincente sarebbe naufragata la possibilità di assicurare alla comunità un servizio essenziale ed atteso da troppo tempo. In  più avremmo iscritto l’importante infrastruttura nel triste elenco  delle opere mai avviate e dei soldi pubblici sperperati. In pochi mesi, e fin dal nostro insediamento, abbiamo invertito la rotta riattivando l’iter ed impegnandoci a concludere i lavori entro il prossimo autunno”: così il sindaco di Nola Carlo Buonauro a proposito degli interventi  per la riqualificazione ambientale ed urbana a Piazzolla, popolosa frazione di Nola.

Lunedì la cerimonia che segnerà l’avvio delle operazioni.

Alle 9,30, infatti, a via Napoli è in programma la riapertura ufficiale del cantiere, mentre alle 10 si terrà al conferenza stampa dal tema: “Piazzolla oggi, storia di dignitosa normalità”. All’incontro, organizzato nella sede della circoscrizione di via Costantinopoli, interverranno: Carlo Buonauro, sindaco di Nola; Massimo Russo, consigliere comunale delegato alla frazione Piazzolla;  Giovanni Carrella, assessore ai lavori pubblici;  Rosa Pascarella, dirigente dell’Ufficio tecnico comunale; Raffaele Coppola, coordinatore del distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente Idrico Campano.