MUGNANO DEL CARDINALE. Successo per il Saggio di fine anno di Danzarte Accademy

MUGNANO DEL CARDINALE. Successo per il Saggio di fine anno di Danzarte Accademy

Si è svolto il 20 maggio presso il teatro Gesualdo di Avellino il saggio di fine anno della scuola mugnanese “Danzarte Accademy”.   La scuola dell’insegnante Angela Iacovacci ha portato in scena i propri allievi che si sono esibiti mostrando al numeroso pubblico intervenuto le doti acquisiti durante l’anno.

Nella prima parte della serata gli allievi della scuola  hanno aperto lo spettacolo mostrando da subito lo loro grinta con la danza moderna e l’hip hop, stili che abbottono i canoni del Classico, utilizzando movimenti liberi e indipendenti, i corpi si muovono con interpretazioni libere originate dalle emozioni intense dei ballerini  Il benvenuto è stato dato sulle note di vari artisti. Coreografie Modern della Maestra Angela Iocovacci. Coreografie Hip Hop del maestro Lukas Longo.

Nella seconda parte viene portato in scena lo stile “torumbò  di Pino Daniele. Un cantautore, un’artista senza precedenti. Gli alunni dei corsi di Danza Classica hanno danzato sulle note delle sue canzoni più belle scelte dalla maestra Angela.

E’ stata poi la volta degli allievi dei corsi di jazz, che hanno dato libero sfogo ai sentimenti,  ai pensieri e alla loro emotività mettendo a nudo la propria anima e mostrando lo loro personalità grazie a questo bellissimo stile di danza che scava nell’anima e nelle emozioni del danzatore. Le note utilizzate per l’esibizione sono state quelle di Nyv • Hornsoe • Chord Overstreet.

Infine l’ultima parte ha visto tutti gli allievi di tutti i corsi si esibirsi sulle note delle meravigliose musiche tratte dal film Aladdin del 2018. Canzoni immerse nella musica del mondo arabo che incorporano qualche elemento pop. La colonna sonora di questo film è molto sinfonico e ricorda l’età d’oro di Hollywood. Su queste musiche coinvolgenti ed esplosive ” i ballerini”  hanno salutato il pubblico presente cje ha risposto  con applausi scroscianti per la bella serata a cui hanno assisto.

MUGNANO DEL CARDINALE. Successo per il Saggio di fine anno di Danzarte Accademy MUGNANO DEL CARDINALE. Successo per il Saggio di fine anno di Danzarte Accademy