MUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo “Il Normanno” di Eleonora Davide. Foto

MUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. Foto

Oggi 3 giugno presso l’auditorium del Liceo Scientifico di Mugnano del Cardinale (AV) è stato presentato il testo di Eleonora Davide dal titolo “Il Normanno”.  Siamo nell’anno Domini 1111; Monte Forte domina il passo verso l’Irpinia con il suo imponente castello. Il signore Guglielmo il Carbone è normanno di nobile stirpe e governa con saggezza. Ma un giorno accade qualcosa di inaspettato che mette in discussione il suo dominio su quelle terre. Omicidi, tradimenti e misteriosi simboli attirano l’attenzione del signore che inizia a investigare aiutato da una splendida e misteriosa fanciulla, da fra’ Guglielmo da Vercelli, da un fedele amico e dai valorosi compagni d’arme. Sullo sfondo la tormentata storia dell’Italia meridionale, governata a macchia di leopardo da longobardi, normanni e bizantini in continuo conflitto tra loro, ma anche la grande ricchezza di conoscenze e tradizioni nascosta nei monasteri e nelle corti in un periodo storico ancora poco conosciuto. Una dolce e travolgente storia d’amore si sviluppa mentre l’intreccio del giallo si dipana…

Alla presentazione del romanzo storico hanno preso parte gli alunni dell’istituto insieme al dirigente scolastico Marina Petrucci, al prof. Andre Canonico, che ha moderato l’incontro e chiaramente l’autrice Eleonora Davide.

MUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. Foto

MUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. FotoMUGNANO del CARDINALE. Al Liceo presentato il testo Il Normanno di Eleonora Davide. Foto