Mugnano – A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani

Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani

Domenica 22 maggio a Lione (Francia), si è tenuta la cerimonia di Beatificazione di Paolina Jaricot. Ella è stata la fondatrice dell’Opera della Propagazione della Fede. Fu una fedele laica, vissuta nella prima metà dell’Ottocento, molto devota di Santa Filomena, da cui ricevette un miracolo il 10 agosto 1835. Papa Francesco ha dichiarato: “Il suo esempio susciti in tutti il desiderio di partecipare, con la preghiera e la carità, alla diffusione del Vangelo nel mondo”.

Il Rettore del Santuario di Santa Filomena arrivato sabato a Lione proprio per la Beatificazione di Paolina Jaricot, da noi raggiunto, ci ha rilasciato una breve dichiarazione:
“Siamo a Lione con un gruppo di fedeli della famiglia filomeniana per la beatificazione di Paolina Jaricot, ed è stata nominata la Diocesi di Nola con il santuario di Santa Filomena e il paese di Mugnano del Cardinale dove la beata ha ottenuto la guarigione. Un’ esperienza bella che ha messo in rilievo anche Santa Filomena. Mi sono presentato all’ arcivescovo di Lione, ho lasciato anche una foto della sedia dove è avvenuto il miracolo. Ha promesso una visita a Santa Filomena”.
Un connubio perfetto quello di Santa Filomena con Paolina Jaricot di cui si parlerà anche nel convegno che si terrà al Santuario, giovedì 26 maggio, alle ore 19.30. (L. Carullo)

Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani Mugnano   A Lione per la Beatificazione di Paolina Jaricot presente un gruppo di Filomeniani