Mercogliano, al via il Progetto Arboria: natura, gioco e inclusione nella prima uscita del 14 giugno

Mercogliano, al via il Progetto Arboria: natura, gioco e inclusione nella prima uscita del 14 giugno

Una mattinata tra gli alberi per ritrovare il contatto con la natura, risvegliare i sensi e vivere un’esperienza di condivisione all’aria aperta. È questo lo spirito del Progetto Arboria, che prenderà il via sabato 14 giugno con la sua prima uscita ufficiale in località Acqua Fidia, a Mercogliano (AV).

L’appuntamento è dalle 9:00 alle 13:00 e sarà interamente dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con attività pensate per stimolare il benessere psicofisico e favorire l’inclusione. In programma: Forest Bathing (immersione rigenerante nella foresta), percorsi sensoriali inclusivi e giochi nella natura, come abbracciare gli alberi, risvegliare i sensi e divertirsi in gruppo.

L’evento è aperto a tutti i bambini, anche con bisogni speciali, accompagnati da un genitore o da un adulto delegato.

Per partecipare è consigliato un abbigliamento comodo: pantaloni lunghi, maglietta a maniche corte, una maglietta di ricambio, colazione a sacco e almeno un litro d’acqua (è presente anche una fonte sul posto).

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Ad Astra di Sirignano, in collaborazione con Ad Futura di Mugnano del Cardinale, e realizzata con il sostegno del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

Per info e prenotazioni:
📞 WhatsApp/telefono: +39 320 579 0650
📍 Ad Astra, via Nazionale 65/B – Sirignano (AV)

Un’occasione preziosa per disconnettersi dalla tecnologia, esplorare il bosco e vivere un momento di crescita in armonia con l’ambiente.