Marzano di Nola – “Musica nelle strade dei forni”. Sabato 29 settembre 2018

Marzano di Nola – “Musica nelle strade dei forni”. Sabato 29 settembre 2018

Il giorno 29 settembre 2018, alle ore 19.30, nel centro storico di Marzano di Nola, come ogni anno dal 2005, si rinnova la tradizionale rassegna enogastronomica “Il Nocciolo e le Strade dei Forni”, giunta alla sua XIV edizione. Il cuore pulsante del comune irpino si illuminerà a festa per mettere in mostra le aie, i portoni e i forni a legno.

Lungo il percorso enogastronomico ci saranno oltre 60 stands culinari ed artigianali dove si potranno degustare le delizie dei prodotti locali a base di nocciolo, il tutto innaffiato dall’ottimo vino distribuito in più punti del percorso. La serata sarà allietata da artisti di strada e tanta musica popolare.

Come di consueto, la manifestazione terminerà con il taglio della torta in piazza Marconi da parte del Sindaco Francesco Addeo e  fuochi d’artificio a chiusura della serata.

La kermesse sarà preceduta, il giorno 28 settembre, dalla mostra dei lavori realizzati dagli alunni della scuola elementare e media. A seguire corteo storico ed apertura del Villaggio Medioevale con degustazioni di piatti tipici del medioevo.