MALTRATTAMENTI DI PERSONE ABBISOGNEVOLI DI CURE ED ASSISTENZA. FERONE(PP), INSTALLAZIONE DI TELECAMERE ED INASPRIMENTO DELLE PENE.

MALTRATTAMENTI  DI PERSONE  ABBISOGNEVOLI DI CURE ED ASSISTENZA. FERONE(PP), INSTALLAZIONE DI TELECAMERE ED INASPRIMENTO DELLE PENE.

Quasi giornalmente,  qua e là  per l’Italia,  vengono  scoperti casi di maltrattamenti ai danni  di  persone non autosufficienti ed abbisognevoli di aiuto ed assistenza, totale o parziale . A volte si tratta di maltrattamenti raccapriccianti , verso i più deboli, come se la loro vita  e la loro dignità, alla mercè , spesso, di persone  insensibili alla sofferenza altrui  , non valessero nulla.  Individui, in case di riposo o in centri dedicati  o anche in abitazioni private, che assunti per aiutare,curare,proteggere  persone abbisognevoli di aiuto ed assistenza, si trasformano in orchi e diventano veri e propri aguzzini  . Le Forze di Polizia riescono a documentare , frequentemente, casi di abusi e  ad assicurare  i responsabili, alla giustizia – così ha dichiarato il vicesegretario nazionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone –  C’è da chiedersi quanti casi di ordinaria violenza e maltrattamenti  , non vengono scoperti e persone  di tutte le età ,malate ed indifese , sono costrette a subire , in ogni occasione, in ogni momento, insulti,  maltrattamenti psicologici e fisici , indotti a tacere  con  minacce  di ulteriori e più pesanti percosse  .  Il Partito Pensionati ritiene che in tutti  i luoghi che ospitano  persone non autosufficienti  o   che  comunque  necessitano  di cure ed assistenza , siano installate  delle  “telecamere”, operative  nell’intero  arco  della giornata e siano effettuati dei controlli, in tutte le ore del giorno e della notte. Il Partito Pensionati – ha concluso Ferone – ritiene che la tutela  delle persone abbisognevoli di cure  ed incapaci di provvedere, totalmente o parzialmente, a loro stessi , sia una questione di civiltà e di fronte a  questi casi , chiunque ne  venga a conoscenza ,deve sentire il dovere di informare, immediatamente , gli organi competenti. Le pene, per  questa fattispecie  di  reati, a giudizio del Partito Pensionati , vanno inasprite  e devono  essere  esclusi benefici di qualsiasi genere.