Lo Iuad – Accademia della Moda di Napoli sfila a Milano nel corso del Fashion Graduate Italia

Lo Iuad   Accademia della Moda di Napoli sfila a Milano nel corso del Fashion Graduate Italia

Domenica 5 novembre nove laureandi dello Iuad-Accademia della Moda di Napoli proporranno la propria collezione a Milano. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 15.00,  presso il BASE, in via Bergognone n°34, in occasione del Fashion Graduate Italia: evento nel quale le scuole e le accademie di moda italiane presentano sfilate, incontri, workshop e allestimenti per raccontare il presente e immaginare il futuro.

Gli studenti sono: Roberta Altruda, Rossella Amato, Michela Cavaliere, Arianna Di Maio, Davide Favetta, Marika Genco, Amalia Pietrantoni, Natasha Wanvestraut e Carla Zazo.

Un evento estremamente importante per far sfilare i capi realizzati, per ammirare quelli degli altri giovani stilisti, per fiutare le nuove tendenze. Per i laureandi  rappresenta una sorta di battesimo di alto respiro  organizzato dalla  “Piattaforma Sistema Formativo Moda”  a cui partecipano circa 25 Istituti nazionali e di cui lo Iuad-Accademia della Moda è partner.

Si tratta di passerelle accanto alle quali è facile incrociare i responsabili dei grandi brand che assistono alle sfilate del Fashion Show, da dove osservano le innovazioni suggerite dai giovani e, all’occorrenza,  selezionano le  nuove promesse della moda.

“Il nostro impegno– dichiara Michele Lettieri, presidente dell’Istituto – è quello di non fermarci mai, di essere in continua evoluzione. E, in effetti, questa impostazione ci consente di sperimentare un costante trend di crescita”

Dopo quella di Napoli, sede storica che vanta già altre sedi distaccate in Campania e una filiale a Perugia, lo Iuad – Accademia della Moda di Napoli – sta accrescendo la sua offerta formativa, inaugurando una nuova struttura  proprio a Milano.

La nuova sede si trova in Via Copernico (nei pressi della Stazione Centrale) e, al momento, si interesserà esclusivamente del settore moda, con il corso accademico triennale, Design della Moda, e proponendo i numerosi corsi professionali già attivi nella sede napoletana.