L’artista Dorotea Virtuoso espone i suoi lavori ad Avellino

L’artista Dorotea Virtuoso espone i suoi lavori ad Avellino

L’artista Dorotea Virtuoso espone  i  suoi lavori ad Avellino il 4 e 5 gennaio 2023  dalle 17.00 con una sua esposizione in  “ARTE IN MOSTRA” presso Istituto Agrario De Sanctis  nell’ambito di  Manifestazione <<Culture Wine>> e con  invito di  Inner Weel-club di Avellino.

Dorotea Virtuoso è nata a Napoli  e  vive ad Avellino da molti anni.

Casalinga e madre. È una web graphic artist e, come lei stessa riferisce, era il 2012, una sera di novembre quando le venne l’ispirazione e da allora non si è più fermata.

Dorotea Virtuoso ha realizzato molte mostre personali in luoghi importanti come il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, la Galleria Theatron di Napoli, nella stessa Napoli al PAN e presso l’Istituto Tecnico Agrario di Avellino “F. De Sanctis”.

Nel 2015 vince il I premio San Valentino con l’opera “Il bacio”. A settembre 2019 le è stato conferito il premio d’artista al V Concorso “Avellino in versi”.

Impegnata artisticamente a favore della causa del contrasto alla violenza delle donne e della clown terapia, devolve parte del ricavato delle vendite dei suoi quadri a “Missione Sorriso Onlus” dell’Ospedale Moscati di Avellino del Reparto Pediatrico, per i bambini malati.L’artista Dorotea Virtuoso espone i suoi lavori ad AvellinoL’artista Dorotea Virtuoso espone i suoi lavori ad Avellino