La casa vacanza era una truffa, vittime tre coppie del baianese

La casa vacanza era una truffa, vittime tre coppie del baianese

Vacanza a Diamante, località balneare della costa tirrenica calabrese, rovinata per tre coppie del baianese: a pochi giorni di prendere possesso dell’appartamento hanno scoperto che i locatori con cui hanno avuto a che fare non esistono.

L’appartamento è stato trovato attraverso annunci su internet, qualche settimana fa, c’erano le foto delle camere e tutte le indicazioni relative ai proprietari che si sono spacciati per una coppia di proprietari di abitazioni da vacanza. “Ci hanno inviato tutte le indicazioni su appartamento, proprietari, coordinate per effettuare il pagamento e clausole di comportamento. Ci hanno chiesto i nostri dati e ci è stata richiesta una caparra. Qualche giorno fa abbiamo cercato di contattare queste persone per avere maggiori informazioni sull’alloggio prima di raggiungere la località da noi prescelto, però il telefono ha sempre squillato a vuoto nonostante abbiamo provato a chiamare con numeri diversi” – affermano una delle coppie coinvolte nella truffa.

Proprio qualche giorno fa nel Napoletano un uomo è stato arrestato per aver messo a segno truffe su case vacanza per un totale di 15mila euro. Pubblicava su siti internet dedicati annunci di abitazioni in affitto (a Ischia ma anche a Rimini, Riccione, Gallipoli), case vacanza inesistenti oppure che non gli appartenevano. Una volta fattosi versare la caparra spariva nel nulla.

Saranno adesso i Carabinieri, a cui è stata formalizzata la denuncia, a cercare di venire a capo di responsabili della truffa, intanto la vacanza per le coppie è andata rovinata.