IRPINIA. Montevergine sotto una coltre bianca, la prima neve sul Santuario

IRPINIA. Montevergine sotto una coltre bianca, la prima neve sul Santuario

Primo freddo e prima neve sui monti dell’Irpinia in particolare su quelli del Partenio. L’osservatorio di Montevergine questa mattina ha postato la suggestiva foto del Santuario  imbiancato, ricoperto di neve, che da ieri pomeriggio continua a cadere candida in vetta.  monti del Partenio, dal pomeriggio di ieri, stanno vivendo un vero e proprio anticipo d’inverno. La neve, nella notte, è caduta sin verso i 1000-1100 metri, accompagnata da venti occidentali. I quantitativi al suolo, all’Osservatorio, si aggirano tra i 5 e i 10 cm. In vetta, il termometro ha sfiorato la soglia dei -3 gradi.

Lo testimonia questa foto, scattata poco dopo l’alba, dall’osservatorio meteo di Montevergine. La neve regala un tocco fatato all’abbazia che costudisce l’immagine di Mamma Schiavona. Intanto, però, a valle si registra un brusco calo delle temperature.

Al di là delle neve in montagna, il maltempo continuerà ad imperversare.

IRPINIA. Montevergine sotto una coltre bianca, la prima neve sul Santuario IRPINIA. Montevergine sotto una coltre bianca, la prima neve sul Santuario IRPINIA. Montevergine sotto una coltre bianca, la prima neve sul Santuario