Il Nola stende il Gravina con D’Angelo e fa festa. Il presidente Nappi: “Emozione indescrivibile, grazie a tutti”

Il Nola stende il Gravina con DAngelo e fa festa. Il presidente Nappi: Emozione indescrivibile, grazie a tutti

Il Nola questa volta non deve pensare agli altri: vittoria col Gravina e salvezza matematica. Partito con una situazione di classifica preoccupante, in uno dei gironi più difficile della Serie D, il Nola è riuscito a raggiungere quota 51 punti con una gara ancora da giocare.

Nei primi minuti di gioco i nolani impongono subito le proprie idee di gioco e prendono il pallino della partita. Dopo 5′ palo interno in area piccola di D’Angelo, sulla ribattuta Mascolo si salva. A metà frazione il Nola potrebbe andare avanti grazie ad un calcio di rigore guadagnato da D’Angelo ma Ruggiero spara alto. I bianconeri macinano azioni da gol e alla fine trovano il vantaggio al 77′ con D’Angelo che ubriaca i difensori avversari e spinge in rete. Tre punti meritati e festa allo Sporting Club.

DICHIARAZIONI “Un’emozione indescrivibile – ha dichiarato il presidente Luigi Nappi – Ringrazio tutti, dal primo all’ultimo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.

“Una salvezza dal sapore speciale – ha affermato mister Carmelo Condemi – Bisogna ringraziare tutti, dai magazzinieri alla società, passando per il mio staff. Ma il grande plauso va fatto a questi ragazzi”.

“Questa salvezza per me é speciale – ha detto il capitano Gennaro Acampora – Ho riscattato la brutta retrocessione dell’anno scorso. Questo è un gruppo forte, mancavano giocatori importanti oggi e abbiamo fatto ugualmente una grande partita”.

IL TABELLINO

Reti: D’Angelo 77′ (N).

Nola 1925: Cappa, D’Ascia, D’Orsi, Cassandro, Izzo (57′ Sagliano), Sicignano (68′ Miocchi), Acampora, Staiano, Ruggiero (85′ Papa), D’Angelo, Di Dato (57′ Coratella). A disposizione: Mariano, Gaetano, Togora, Prevete, Corbisiero. Allenatore: Carmelo Condemi.

Gravina Calcio: Mascolo, Di Modugno, Chiaradia (77′ Leigh), Giglio, Macario (57′ Notaristefano), Gilli, Borgia (64′ Scalisi), Chacon, Diop (77′ Krstevski), Tuninetti (85′ Bruno). A disposizione: Vicino, Rechichi, Galardi, Sgambati. Allenatore: Summa Vitantonio.
Arbitro: Poli di Verona (assistenti Giacomelli di Viterbo e Raccanello di Viterbo).
Note: ammoniti Cassandro Staiano per il Nola; ammonito Giglio per il Gravina.