I DISABILI, “Figli di un Dio minore per il Piano di Zona A06”

I DISABILI, “Figli di un Dio minore per il Piano di Zona A06”

E’ noto a tutti il notevole disservizio dovuto al blocco delle prestazioni a vantaggio dei minori disabili, attuate dal 20/01/2023 dal dott. FORTE responsabile del Piano di Zona 06 di Avellino.
E pure, la Regione Campania ha rendicontato la completa liquidazione dei fondi a chi di dovere, per l’esercizio dell’assistenza ai minori disabili del nostro territorio e di quelli viciniori, ma tutto questo non è bastato a concretizzare le rassicurazioni date alle cooperative interessate alla vigila del Natale 2022, che si concretizzano nelle seguenti parole: “Non vi preoccupate, i fondi ci sono, il servizio proseguirà anche nel 2023”.
Fatto sta, che queste parole sono a tutt’oggi smentite dai fatti, lascando decine di famiglie senza un basilare servizio di tipo assistenziale ed educativo destinato ai disabili: sono forse figli di un dio minore? L’intera comunità afferente al piano di zona attende la ripresa del servizio e le cooperative del territorio mostrano la loro disponibilità a riguardare il tutto, basta unicamente un atto concreto di prova del dott. Forte, che nella faccenda aveva chiesto il silenzio degli organi di stampa: Ora Basta, la tregua è finita!

Delegato alla disabilità
Vincenzo Serpico