Grottaminarda (AV). Il 27 dicembre il Forum dei Giovani presentano il romanzo di Paolo Barraso: “Cristallide, sempre in bilico”

Grottaminarda (AV). Il 27 dicembre il Forum dei Giovani presentano il romanzo di  Paolo Barraso: Cristallide, sempre in bilico

Il Forum dei Giovani di Grottaminarda non va in vacanza, anzi proprio nei giorni festivi è attivo più che mai. Dopo il torneo di tennis da tavolo e alcuni incontri in sede per giochi natalizi, fissa infatti per il 27 dicembre la presentazione del romanzo Cristallide – Sempre in bilico di Paolo Barrasso, scrittore ventitreenne di Grottaminarda, al secondo lavoro letterario dopo il successo di Cenere e luce. Un evento particolarmente sentito per il gruppo di giovani grottesi, in quanto l’autore è parte dell’attuale direttivo del Forum. Arriva così questa nuova iniziativa, che ribadisce la chiara intenzione di offrire eventi di ogni genere, dalla manifestazione ludica a quella culturale, cercando di soddisfare gli interessi dell’intera comunità e non solo. L’appuntamento è dunque per il 27 dicembre alle ore 19.30 presso l’Auditorium comunale del Polo Universitario di Grottaminarda.                Per avere info sull’evento seguire le pagine Facebook del Forum dei Giovani   (https://www.facebook.com/ForumDeiGiovaniGrottaminarda/?fref=ts) e del romanzo Cristallide – Sempre in bilico – Paolo Barrasso (https://www.facebook.com/cristallidesempreinbilico/ ) 

Info sul romanzo

Una riflessione sulla vita che tocca la giovane protagonista Diletta che, alla continua ricerca delle emozioni più vere, si limita a vivere passivamente tutto ciò che le capita fin quando non incontra il più maturo Andrea, che ferma la sua corsa e pone fine all’equilibrio nella sua vita. Una storia controversa che comprometterà il rapporto con il padre e le farà sentire il profumo dei fiori d’arancio. Si ritroverà allora a sfiorare l’olimpo della felicità fino all’arrivo di Siria e di un gesto inconsulto che la faranno giungere a un passo dall’abisso, per un epilogo assolutamente mozzafiato. Tanti i temi importanti toccati dallo scritto che spazia dalla delicatezza della formazione giovanile all’amore filiale sotto diversi punti di vista, concentrandosi anche sulla famiglia e, in particolare, sulla figura della donna, considerata nelle sue immani potenzialità e nei trattamenti che le possono essere riservati.