
GIUGLIANO – Colpo grosso nella notte in corso Campano, dove il negozio “Aristocratica” è stato preso di mira da una banda di ladri specializzati. I malviventi, utilizzando la collaudata tecnica della “banda del buco”, si sono introdotti nell’attività commerciale passando dal sottosuolo e aprendo un varco direttamente nel pavimento.
Una volta all’interno, i ladri hanno arraffato tutto ciò che poteva avere valore: profumi di marca, borse, zaini, cinture e accessori di abbigliamento. Ancora da quantificare il danno complessivo, ma si parla già di decine di migliaia di euro.
A dare l’allarme è stata una residente del palazzo sovrastante, insospettita da strani rumori nel cuore della notte. La donna ha contattato il titolare del negozio, che ha poi sporto denuncia. Al vaglio degli inquirenti le immagini di videosorveglianza della zona, che potrebbero offrire elementi utili per risalire agli autori del furto.
Il colpo ha scosso i commercianti della zona, già alle prese con una crescente ondata di microcriminalità. La modalità usata per l’intrusione lascia pensare a una banda ben organizzata, che ha pianificato l’azione nei dettagli. Le indagini sono in corso.