Furto nel cantiere dell’Alta Velocità di Solopaca: denunciati due giovani di Telese Terme e un operaio

Furto nel cantiere dell’Alta Velocità di Solopaca: denunciati due giovani di Telese Terme e un operaio

CERRETO SANNITA – I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno identificato e denunciato tre persone, originarie delle province di Benevento e Caserta, ritenute responsabili di un furto aggravato avvenuto all’interno di un cantiere dell’Alta Velocità ferroviaria nel comune di Solopaca.

L’attività investigativa, condotta dai militari attraverso la visione dei filmati di videosorveglianza e la raccolta di testimonianze, ha consentito di ricostruire nei dettagli la dinamica del colpo.

Secondo quanto accertato, due giovani di Telese Terme, in concorso con un operaio impiegato nel cantiere, avrebbero utilizzato una gru in dotazione al sito per caricare su un mezzo pesante numerose barre di ferro, per un peso complessivo di circa 30 quintali.

Il materiale sottratto sarebbe stato poi ceduto a un’azienda del Beneventano operante nel recupero dei metalli, probabilmente inconsapevole della provenienza illecita della merce.

Grazie al lavoro coordinato tra le diverse stazioni dell’Arma, i tre sospettati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.

Il valore della refurtiva, secondo le prime stime, ammonterebbe a diverse migliaia di euro.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori episodi analoghi e accertare se i tre possano aver agito anche in altri cantieri della zona.