Forum Giovani, Caruso: Soddisfatto, Ufficio di Presidenza ha approvato il nostro Piano delle Attività

Forum Giovani, Caruso: Soddisfatto, Ufficio di Presidenza ha approvato il nostro Piano delle Attività

“Ringrazio l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale che in tempi celeri ha approvato il Piano delle Attività del Forum Regionale della Gioventù – Campania per il 2016, mettendoci nelle condizioni di poter attuare il programma varato nell’Assemblea del 21 aprile scorso”.

Così dichiara, soddisfatto, il Presidente del Forum della Gioventù, Giuseppe Caruso: “Sono soddisfatto innanzitutto per l’ottimo lavoro che è stato svolto dai singoli delegati e dalle commissioni che in tempi brevi hanno proposto, sulla base delle linee guida dell’Ufficio di Presidenza del Forum, i progetti da sviluppare durante l’anno. E’ un piano ambizioso, strutturato per venire incontro a diverse esigenze e  incardinato su temi centrali quali la legalità, l’ambiente, il lavoro, le politiche sociali, ma soprattutto  un rinnovato rapporto con territorio”.

“Nessuno – sottolinea Caruso – dovrà sentire la distanza tra il Forum regionale e le realtà giovanili territoriali. Per garantire la più ampia divulgazione tra i ragazzi abbiamo pubblicato il Piano delle Attività sulla nostra pagina Facebook, non solo  per dare maggiore trasparenza al nostro lavoro ma soprattutto per offrire uno strumento agile per confrontarci e raccogliere suggerimenti e obiezioni”.

 “In Ufficio di Presidenza – ha dichiarato la Presidente D’Amelio – abbiamo recepito e approvato rapidamente il Piano di Attività del Forum dei Giovani per far sì che da subito potessero avviare i progetti e, su tematiche importanti, offrire il loro contributo e la loro partecipazione ai processi democratici per definire proposte concrete in ambito regionale e reperire risorse per sostenere le politiche giovanili. Il Piano – continua la Presidente – infatti prevede incontri territoriali con i vari forum comunali e altri soggetti istituzionali. In particolare – conclude la D’Amelio – il Forum dei Giovani, insieme alla Presidenza del Consiglio, promuoverà incontri nelle cinque province della Campania, costruendo un percorso di consultazione che si inserisce e si collega all’iter legislativo della nuova proposta di legge regionale sulle politiche giovanili su cui stiamo lavorando in sinergia Consiglio e Giunta regionale”.