Forino (Av): Arriva il contributo comunale solidarietà Tari di 175 euro per famiglie con ISEE fino a 20.000 euro

Forino (Av): Arriva il contributo comunale solidarietà Tari di 175 euro per famiglie con ISEE fino a 20.000 euro

Il Comune di Forino comunica ai cittadini che da lunedì 2 gennaio è possibile presentare istanza per l’accesso all’erogazione di un contributo relativo al pagamento della TARI 2022, utenze domestiche.
Infatti con Delibera di Giunta Comunale n. 130 del 29.12.2022 sono state stabilite le modalità per accedere alla misura di solidarietà rivolta alle famiglie in difficoltà economica. I requisiti che dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda sono:
avere la residenza anagrafica alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune di Forino;
essere in possesso di un’attestazione ISEE 2022 o 2023 non superiore ad € 20.000,00; essere l’intestatario dell’utenza TARI relativa all’abitazione principale per la quale si presenta l’istanza; aver effettuato il versamento dell’intero importo della TARI dovuta per l’anno 2022
L’istanza deve essere presentata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 23 gennaio 2023, direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Forino. L’importo stabilito a titolo di contributo TARI 2022 è pari ad € 175,00 per ogni nucleo familiare.
Qualora il fabbisogno correlato alle domande pervenute dovesse essere superiore rispetto alle risorse messe a disposizione avranno precedenza i nuclei familiari con ISEE più basso.
L’istanza dovrà essere accompagnata necessariamente da copia di un documento di identità in corso di validità; dalla copia dell’ISEE 2022 o 2023; dalla copia degli F24 quietanzati relativi al pagamento della TARI 2022. L’erogazione dei contributi avverrà esclusivamente tramite accredito sul conto corrente bancario o postale o su una carta alla quale è associato un Codice IBAN, intestato al richiedente, e indicato nella domanda. Nel caso in cui il richiedente non disponga di un conto postale o bancario, si procederà all’emissione dell’ordinativo di pagamento da riscuotere presso il Tesoriere del Comune di Forino. Da. Bio.