Flumeri(AV), terminate le feste natalizie e il paese torna alla normalità quotidiana.

Flumeri(AV),  terminate le feste natalizie e il paese torna alla normalità quotidiana.

Con il  6 gennaio festa dell’ Epifania, sono terminate le feste natalizie a Flumeri, con due eventi. Il primo con un concerto nella chiesa di Santa Maria Assunta sita nel centro storico del paese , a cui hanno partecipato bambini accompagnati dai loro genitori e un pubblico variegato.

Il concerto, è stato  offerto alla cittadinanza dall’ Amministrazione comunale, e ha visto,  l’esibizione del complesso Joyful GOSPEL CHOIR, formato da una band di due musicisti, che hanno accompagnato le coriste e il frontman del gruppo.

Band,  che per più di un’ora, ha movimentato la serata, i cui componenti tutti giovanissimi, in special modo le coriste,  All’evento hanno partecipato in rappresentanza  dell’ Amministrazione comunale in carica; Angela Masucci ( Assessore alle attività sociali ) e Ciro Montella ( Consigliere comunale ).Al termine della manifestazione, vi è stata la consegna alle Bambine e  ai Bambini presenti, le classiche calze della Befana.

Altro evento, è stata la rimozione da piazza Mercato dell’albero di Natale, effettuata ieri 7 gennaio, che ha tenuto vivo per circa un mese, il simbolo natalizio della cristianità, nella parte storica e poco popolata del paese.

La piazza, rimosso l’albero. ridiventerà secondo la locuzione latina “more solito“,  parcheggio  giornaliero indiscriminato, anche in quelle parti,  non contrassegnate da strisce bianche.

Tutto ciò, denota mancanza di senso civico.

Carmine MartinoFlumeri(AV),  terminate le feste natalizie e il paese torna alla normalità quotidiana. Flumeri(AV),  terminate le feste natalizie e il paese torna alla normalità quotidiana.