Fine settimana di donazioni nel segno della Festa del papà per l’Avis Comunale di Salerno

Fine settimana di donazioni nel segno della Festa del papà per lAvis Comunale di Salerno

Donare sangue per compiere un gesto concreto di solidarietà. Quello della Festa del papà sarà un week-end pieno di appuntamenti quello che l’Avis Comunale di Salerno ha organizzato, dal 17 al 19 marzo prossimi, per poter aiutare gli altri.

I volontari dell’associazione presieduta dal dottore Luigi Amoroso, infatti, saranno attivi tra la città capoluogo e alcune zone della provincia per accogliere storici donatori e rispondere alle domande di chi non l’ha mai fatto.

Si partirà venerdì 17 marzo, dalle 8 alle 10.30, presso la sede dell’Avis Comunale di Salerno, al civico 1 di via Pio XI a Salerno. Nella città capoluogo si potrà donare anche sabato 18 e domenica 19, sempre negli stessi orari e sempre nella sede dell’Avis Comune di Salerno.

Sul fronte della provincia, invece, appuntamento a Ravello, dalle 8 alle 10.30, in piazza Fontana Moresca, sabato 18 marzo. Nello stesso giorno, inoltre, si potrà donare anche a Cava de’ Tirreni, nei pressi del Centro sportivo italiano nei locali dello stadio “Simonetta Lamberti”, dalle 8 alle 10.30.

In provincia, l’Avis Comunale di Salerno sarà impegnata anche domenica 19 marzo a Campagna, quando medici e volontari saranno presenti, dalle 8 alle 10.30, presso il bar Pasolini di via Felice Ruggiero.

Per donare basterà prenotarsi telefonicamente ai numeri 089233600 o 3381668683. Le prenotazioni sono aperte tutta la settimana: il lunedì ed il martedì dalle 15 alle 19, mentre il mercoledì ed il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19. Per i donatori dell’ultim’ora, infine, è possibile prenotarsi dalle 9 alle 10 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

“Donare il sangue fa bene alla propria salute e aiuta gli altri”, ha detto Luigi Amoroso, presidente dell’Avis Comunale di Salerno. “In questo week-end lancio un appello ai tanti donatori, che, finito il periodo di pausa previsto dal precedente prelievo, possono tornare a farci visita ma anche a chi non si è mai approcciato a un’esperienza del genere. In occasione della Festa del papà sarebbe bello vedere tanti figli in compagnia dei propri genitori per una scelta etica e importante come quella della donazione. Dopo la donazione si potrà fare colazione insieme, oltre a ricevere analisi gratuite per monitorare il proprio stato di salute. Ovviamente, per i lavoratori rilasceremo il canonico permesso per godere del giorno di riposo come previsto dalla legge”.

Chi donerà nel prossimo week-end riceverà anche un grazioso omaggio: una borsa per la spesa riutilizzabile nel segno di una particolare attenzione verso l’ambiente. “Come Avis Comunale di Salerno siamo abituati a dare dei messaggi positivi e, dunque, anche la decisione di voler regalare qualcosa di utile va in questa direzione”, ha concluso il presidente Amoroso.