Estorsione da 13mila euro: due arresti in Alta Irpinia, indagini coordinate dalla Procura di Avellino

Estorsione da 13mila euro: due arresti in Alta Irpinia, indagini coordinate dalla Procura di Avellino

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Due persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di estorsione aggravata in concorso. L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino. Tra i destinatari del provvedimento figura anche un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale.

L’attività investigativa ha preso il via in seguito alla denuncia di un giovane, che ha raccontato di essere stato vittima di reiterate richieste di denaro accompagnate da minacce. Secondo quanto emerso dalle indagini, la somma estorta ammonterebbe a circa 13mila euro.

Sulla base degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino ha disposto la misura restrittiva nei confronti dei due principali indagati. Altri due soggetti, ritenuti complici, sono stati denunciati in stato di libertà e sottoposti a perquisizioni domiciliari.

Le indagini proseguono per definire compiutamente il quadro accusatorio e accertare eventuali ulteriori episodi. L’operazione si inserisce in una più ampia azione di contrasto alla criminalità predatoria e ai reati contro la persona e il patrimonio, portata avanti dai militari dell’Arma sul territorio irpino.