Doky & the Nomads: Jazz innovativo ed entusiasmante al Mercogliano Music Festival

Doky & the Nomads: Jazz innovativo ed entusiasmante al Mercogliano Music Festival

Quattro grandi musicisti hanno estasiato il pubblico del Mercogliano Music Festival ieri sera all’arena Renault Center (uscita casello Avellino ovest).  La seconda serata del Festival ha visto salire sul palcoscenico Chris Minh Doky, tra i primi cinque bassisti preferiti dal pubblico, accompagnato da uno dei quindici migliori batteristi di tutti i tempi, DaveWeckl, dal chitarrista ecompositore della Fusion Jazz contemporanea, Dean Brown e dal vincitore di Grammy come miglior tastierista,George Whitty.

Un jazz innovativo quello di Doky& The Nomads che, in circa due ore di concerto, hanno suonato pezzi dinamici e creativi, sfociando in un tripudio di emozioni. Tutti con un bagaglio di successi e collaborazioni con artistidi rilievo, sono arrivati nel pomeriggio all’arena per il soundcheck, anche quello davvero coinvolgente. La performance dei quattro artisti ha entusiasmato pubblico, staff e organizzatori. Tutti si sono lasciati trasportare dalle vibrazioni di Doky al contrabbasso,che ha stupìto anche gli appassionati che già conoscevano la sua musica.Così come Weckl ha confermato la sua straordinaria professionalità alla batteria. Brown e la sua chitarra elettrica erano un solo corpo in movimento,  mentre Whitty faceva scivolare elegantemente le sue dita sulla tastiera. E i risultati sono davvero difficili da descrivere a parole.

Nella terza serata della kermesse musicale,il jazz ascoltato nei primi due concerti del Mercogliano Music Festival cede il postoall’electroswing dei Tape Five. Un mix di passato e presente, in cui lo stile retrò dello swing si miscela ad un sound electro. Il Nu jazz grooves dei Tape Five farà ballare il pubblico che potrà esibire un dresscode in stile vintage 20’s-30’s-40’s (gradito ma non obbligatorio). Al termine del concerto, la serata sarà affidata alla selezione musicale del Dj Set Farrapo che, dopo essersi esibito nei migliori club europei, arriva a Mercogliano per proseguire l’Electro Swing Party di questa sera.

Ma il Mercogliano Music Festival ha pensato anche al divertimento dei più piccoli attrezzando,a partire da oggi e fino a domenica 19 luglio, un’area Baby aperta dalle ore 19:00. Mentre dalle 20:00 sono sempre aperte l’Area Restaurant e il BarFest, per degustare piatti e vini irpini, e cocktail per tutti i gusti.

Per info e tickets www.mercoglianomusicfestival.it,https://www.facebook.com/MercoglianoMusicFestival. Oppure recarsi al Box Office presso l’arena Renault Center (uscita casello Avellino ovest), aperto dalle ore 10:00.