Dimensionamento scolastico ad Avellino, un incontro fortemente voluto dai consiglieri Alaia e Petracca sul quale il M.I.D. pone delle domande.

Dimensionamento scolastico ad Avellino, un incontro fortemente voluto dai consiglieri Alaia e Petracca sul quale il M.I.D. pone delle domande.

Questo pomeriggio ad Avellino a Collina Liguorini, nella sede territoriale della Regione Campania, si terrà un importante appuntamento che avrà come tema principale il Dimensionamento Scolastico.

Un incontro questo fortemente voluto dai Consiglieri Regionali Enzo Alaia e Maurizio Petracca e che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Istruzione e ai Servizi Sociali Lucia Fortini, la quale farà tappa in Irpinia per l’occasione, oltre la partecipazione di diversi sindaci.

La nostra domanda che ci poniamo è: i Sindaci o i riferimenti Politici Regionali promotori dell’incontro che sicuramente sono informati dei fatti di cronaca accaduti, risaltati anche egregiamente dalla stampa locale ovvero: il banchetto in classe negato a Grottaminarda a un bimbo speciale con conseguente diffida ai genitori ad accompagnare il figlio a scuola e una madre coraggiosa accolta solo il giorno dopo a seguito di nostra denuncia pubblica, oppure del caso Lioni dove una madre con un figlio disabile attende un alloggio popolare più consono alle esigenze della disabilità per il proprio figlio, saranno argomentati e portati a conoscenza dell’ Assessore Regionale?

Restiamo in attesa di risposte!  (Comunicato MID)