Contrada-Forino (Av): La Ludobiblioteca impegnata con la cartolibreria il Cappellaio Matto per la Giornata Mondiale del Libro

Contrada Forino (Av): La Ludobiblioteca impegnata con la cartolibreria il Cappellaio Matto per la Giornata Mondiale del Libro

Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la Ludobiblioteca Comunale di Contrada e la Cartolibreria Cappellaio Matto di Forino hanno deciso di unire le forze per offrire ai bambini di Forino e Contrada un’esperienza di piena immersione nella lettura. Grazie alla preziosa collaborazione della dottoressa Rosalia Spolverino e della referente della Ludobiblioteca Angela Del Gaizo, sono stati organizzati due giorni intensi e ricchi di attività.

Lunedì 22 aprile alle 17:30 presso la Cartolibreria Cappellaio Matto di Forino prenderà il via la prima giornata con la lettura del libro “La montagna di libri più alta del Mondo” di Rocio Bonilla, seguita da un’attività a tema.

Il giorno successivo, il 23 aprile alle ore 16:30, presso la Ludobiblioteca Comunale di Contrada, ci sarà la lettura e l’interpretazione del libro “Otto e Rino” di Sergio Olivotti.

Per questa speciale occasione, la Ludobiblioteca apre le porte anche ai bambini residenti a Forino. L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti i bambini dai cinque anni in su.

Daniele Biondi