Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese

Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese

di Felice Sorrentino

È così che Don Giovanni De Riggi, nuovo parroco del paese delle basiliche paleocristiane, ha inteso festeggiare l’inizio del novenario in onore del Santo Patrono che culminerà sabato 14 gennaio.

Un momento di aggregazione, quello di stamattina, molto gradito dai fedeli che hanno ricambiato intervenendo numerosissimi. Episodio non isolato vista la tantissima partecipazione anche nel periodo natalizio e lo stesso don Giovanni, nel salutare i fedeli dall’altare dove ha fatto riporre le reliquie del Santo, lo ha sottolineato con sincera gioia e soddisfazione. E a chi gli ha dato il merito di essere stato capace, da subito, di portare tanto entusiasmo e tantissima partecipazione, risponde di non averne poiché è la chiamata del Signore a portare i fedeli nella Sua casa!
Dopo il saluto del parroco, un lungo corteo ha seguito la statua di San Felice per le strade del centro storico, fino al ritorno in chiesa percorrendo il corso cittadino.
Un grandissimo e fragoroso applauso ha accolto il ritorno del Santo quando ha varcato le porte della chiesa, e alla fine, quando don Giovanni ha salutato i presenti dando loro appuntamento per le 18:00 per la preghiera della novena e la conseguente celebrazione eucaristica.
Il 14 gennaio, invece, nel giorno dedicato a San Felice e tanto atteso dai fedeli e dai cittadini di Cimitile, la celebrazione eucaristica delle 9:30 che precede la processione delle 10:30, sarà presieduta da S. Ecc. Monsignor Francesco Marino vescovo di Nola. Poi alle 12:30, come da tradizione, ci sarà il canto dell’inno a San Felice.

Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese Cimitile: San Felice in processione per le strade del paese