CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini.

CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini.

di Felice Sorrentino

Un evento, a cura dell’associazione Iside di Camposano, attesissimo per la grande rilevanza che si è guadagnato negli anni con la partecipazione di asini e delegazioni da tutte le regioni d’Italia e addirittura da alcuni paesi del mondo tra i quali il Pakistan.

Nella prima serata, quella di sabato 21, si è tenuto un mercato contadino a cura di Slow Food agro nolano è una sagra dei prodotti locali. La vera e propria cerimonia inaugurale si è tenuta alle 21:00 e ha dato il via ai veri e propri festeggiamenti con una serata musicale.

Le prime gare di qualificazione in groppa agli asini di tutt’Italia si sono disputate alle 11:00 di ieri mattina, per poi dare spazio alle 12,30 all’apertura di stand gastronomici con cucina tipica campana.

Alle 18 la sfida finale che è culminata in una mega grigliata e street food accompagnata da musica e cabaret per allietare le numerosissime persone arrivate da ogni dove. “- Una grandissima soddisfazione – ha commentato il sindaco Giovanni Corrado – un evento che abbiamo fortemente voluto e che ha portato gioia e voglia di stare insieme. Ringrazio tutti, è stato un grandissimo successo e mi auguro possa ripetersi sempre. Abbiamo ricevuto molti complimenti per la location e questo ci fa enormemente piacere!”-

CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini. CICCIANO. Si è conclusa ieri la XVII edizione del Palio del Casale, la gara mondiale di corsa su asini.