CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID SCUOLA SICURA, DOMANI IL CAMPER DELL’ASL AL LICEO MANCINI DI AVELLINO, MERCOLEDÌ AD ARIANO.

CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID SCUOLA SICURA, DOMANI IL CAMPER DELL’ASL AL LICEO MANCINI DI AVELLINO, MERCOLEDÌ AD ARIANO.

Nell’ambito della Campagna Vaccinale Anti-Covid 19 – Scuola Sicura i Camper dell’Asl faranno tappa presso le scuole della provincia al fine di completare la vaccinazione di studenti, genitori e personale scolastico.
Una unità mobile sarà presente domani 21 settembre 2021 ad Avellino in Via De Concilii, nell’area antistante il Liceo Mancini di Avellino, e mercoledì 22 settembre 2021 ad Ariano Irpino Località Cardito, nel piazzale dell’I.I.S. De Gruttola, per la somministrazione delle prime dosi a studenti, genitori e personale scolastico.
Il camper dell’Asl sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 14.00, senza la necessità di prenotazione, per somministrare il vaccino Pfizer o Moderna a tutti i cittadini, anche non rientranti nelle categorie su indicate, a partire dai 12 anni.
Si ricorda, inoltre, che i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di tessera sanitaria.
“Con la presenza dei Camper dell’Asl nelle scuole intendiamo incrementare la percentuale di vaccinati tra studenti, genitori e personale scolastico – afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante – l’obiettivo, in linea con le direttive regionali, è mettere in sicurezza le scuole garantendo così la didattica in presenza. Rinnovo l’invito a chi non si fosse ancora vaccinato ad aderire alla Campagna Vaccinale per il proprio bene e per il bene della collettività”.