CAMBIAMENTI CLIMATICI. Tristezza…

CAMBIAMENTI CLIMATICI.   Tristezza…

Sapete una tristezza, si è appropriata del mondo intero, e l’umanità stenta a riconoscerla, a non accettare questo stato di fatto, e a non porre rimedio.

Da decenni ormai, il pianeta Terra è sotto l’effetto dei continui cambiamenti climatici, sicuro l’origine, di certo sono poco attribuibili per variazioni naturali, ma è garantito che i mali maggiori sono causati dalle sconsiderate e devastanti azioni  delle umani condotte.

Il mutamento climatico è una concretezza, le manifestazioni sono distruggenti e funeste, gli effetti, che ci troviamo a vivere sono eventi climatici radicali, consueti e demolenti.

Stiamo assistendo all’alterazione del clima con gli esiti legati alle variazioni delle temperature (forti ondate di calore) ed eventi atmosferici.

Il futuro del pianeta è incerto, è quindi necessario lavorare per ridurre le cause dei cambiamenti climatici, assicurando un avvenire certo al nostro mondo ed ai nostri figli.

Le azioni, devono essere tali da adottare soluzioni, che devono riguardare tutti, partendo dalla pianificazione dell’attività economiche, sempre più green, con soluzioni possibili, giuste, al fine di addivenire ad uno sviluppo dell’economica eco-sostenibile.

Quindi, lo spirito guida giusto, è quello di promuovere azioni tali da consentire la diminuzione degli effetti nocivi del cambiamento climatico, che stanno rendendo non solo inadeguato la vita umana su questo pianeta, ma la trasformazione dello stesso.

Oggi come oggi se non si cambia, Il futuro che ci si prospetta, è un enigma.

Terra, perdonaci…

Carmelo Perugia

Poeta – Scrittore, Giornalista freelance

CAMBIAMENTI CLIMATICI.   Tristezza…