BAIANESE. “Beach Games” nasce il progetto di un gruppo di amici per offrire del sano divertimento agonistico ai giovani del Baianese e dintorni.

BAIANESE. Beach Games nasce il progetto di un gruppo di amici per offrire del sano divertimento agonistico ai giovani del Baianese e dintorni.

BAIANESE. Beach Games nasce il progetto di un gruppo di amici per offrire del sano divertimento agonistico ai giovani del Baianese e dintorni.Sole, mare, spiaggia… e un pallone. Che sia per giocare a Beach Volley o a Beach Soccer, il pallone da pallavolo è sempre stato l’immancabile compagno dei virtuosismi sportivi “on the beach”. In attesa dell’apertura ufficiale dei campionati su tutte le spiagge d’Italia, sul nostro territorio si disputeranno i “Beach Games”.

Beach Games nasce come progetto di un gruppo di amici per offrire del sano divertimento agonistico ai giovani del Baianese e dintorni. La competizione, inoltre, si presta ad essere un punto di confronto non solo atletico ma anche generazionale, in quanto potranno partecipare tutte le categorie dalla ’17 alla ’99.

Insomma, un evento che ripropone lo Sport nella sua veste più pura ed essenziale, ovvero, come mezzo di confronto e di crescita sia culturale che sociale. Quest’ultimo punto, di fondamentale importanza, viene ben ribadito anche dai noti slogan dell’evento: “Lo Sport per crescere nella vita” e “Sport, Crescita, Cultura e quindi Futuro”

L’evento avrà luogo ad Avella, presso piazza Convento, a partire dal 1° Luglio fino al 12 Luglio.

I tornei disputati nell’arco di questo evento sportivo saranno di Beach Soccer e di Beach Volley. In vista dell’inizio dei giochi si sono già presentate numerose associazioni allo scopo di prendere parte a quella che sarà senza dubbio una manifestazione da non perdere e che si presta come opportunità di crescita all’insegna della sportività.

Per ulteriori info è possibile consultare la pagina Facebook: “Beach Games”.

Beatrice Donatella Gigli A.