AVELLINO. PROGETTO CATALOGO AVELLINO: TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE

AVELLINO.  PROGETTO CATALOGO AVELLINO: TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE

Torna, per il secondo anno, il progetto “Catalogo Avellino”. Dopo il successo del 2021, su proposta della vicesindaco e assessore al Turismo, Laura Nargi, la giunta comunale ha approvato, con apposita delibera, l’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di valorizzare la cultura turistica e dell’accoglienza e promuovere l’offerta turistica nella città di Avellino attraverso le fotografie.

Il progetto si rivolge ai professionisti del settore, che potranno concorrere presentando scatti relativi ai seguenti luoghi e monumenti della città: Villa Amendola (Museo, grotte e giardino), Casina del Principe (Edificio ed ipogeo), Fontana di Bellerofonte, Fontana di Grimoaldo, Torre dell’Orologio, Cunicoli Longobardi, Piazza della Libertà e Piazza Amendola.

“Lo scorso anno -afferma Nargi- abbiamo annunciato di voler istituzionalizzare questa iniziativa e lo stiamo facendo. L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze della città, offrendo, anche all’esterno, la nostra migliore immagine e vogliamo farlo coinvolgendo i professionisti del territorio perché crediamo fermamente nella sinergia tra istituzioni e cittadini. Avellino -prosegue Nargi- grazie alla realizzazione di nuove opere e a numerosi interventi di riqualificazione sta cambiando voltoe crediamo che questi, affiancati da un’adeguata comunicazione che passa anche attraverso progetti come “Catalogo Avellino”, possano contribuire ad un importante rilancio turistico del territorio”.

Tutti i dettagli per la partecipazione al bando sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Avellino: www.comune.avellino.it