Avellino. Emozionante incontro tra M.I.D. e l’Amdos Avellino con il senologo Dott. Carlo Iannace

Avellino. Emozionante incontro tra M.I.D. e l’Amdos Avellino con il senologo Dott. Carlo Iannace

Emozionante incontro di qualche sera fa tra il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili alla presenza del Coordinatore Campania Giovanni Esposito e l’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno (A.M.D.O.S.) alla presenza del Senologo Dott. Carlo Iannace Socio Fondatore e Onorario di quest’ultima, e delle volontarie presenti, nonché Consigliere Regionale della Campania.

Scopo dell’A.M.D.O.S. principale è di riunire liberamente le donne operate al seno e quanti vogliono contribuire alla loro riabilitazione fisica e psicologica e al loro reinserimento sociale.

Al breve incontro si è parlato non solo dell’evento della Camminata Rosa di Avellino che si terrà a Settembre, evento a cui noi del Coordinamento del M.I.D. sicuramente prenderemo parte, ma anche di adottare una collaborazione reciproca e proficua in tema di Abbattimento delle Barriere Architettoniche nonché di promozione, condivisione e realizzazione di iniziative e eventi volti all’integrazione e soprattutto sensibilizzazione verso la tematica.

Infine al termine dell’Incontro, il Dott. Iannace ha offerto al Coordinamento del M.I.D. Regione Campania il Kit Rosa completo di T-Shirt Cappello e Zainetto, appunto da indossare all’Evento della Camminata Rosa ringraziando e auspicando in una proficua collaborazione tra le parti anche a supporto della rete del M.I.D. già operante attivamente, ritendo a quanto si può ben affermare che più ne siamo più facciamo rete e più possiamo costruire ma soprattutto più possiamo abbattere quante più barriere mentali che fanno più paura di qualsiasi altra barriera.Avellino. Emozionante incontro tra M.I.D. e l’Amdos Avellino con il senologo Dott. Carlo Iannace