AVELLINO. Elezioni FMA : risultato storico per la Fismic.

AVELLINO. Elezioni FMA : risultato storico per la Fismic.

  Con la migliore performance in termini percentuali su tutti i partecipanti al voto nel sito  di FMA la Fismic raggiunge un risultato storico, eleggendo per la prima volta sette delegati in FMA  e 2 nella SIRIO  ( Emilio Cucciniello  e  Paolo Barra ) .

 La  Fismic passa da  5 a 7 delegati confermando tutti gli uscenti ( Arturo Fiorillo , Pellegrino Capolongo, Franco Mosca, Angelo Usai e Gianni Colicchio e aggiungendo Ida Bianco e  Alfonsina  Ciccarella ) il delegato più  votato in assoluto in FMA è stato Arturo Fiorillo con 107 voti che insieme a Rino Capolongo 103 e Franco Mosca  92 hanno contribuito in modo determinante al grande risultato della Fismic. Con questi numeri , dichiara un soddisfatto Zaolino, la Fismic mette in chiaro la leadership in provincia di Avellino.

 Il nostro livello di rappresentatività è certificato dai numeri , con oltre 320 iscritti e 500 voti nel sito di FMA. Siamo la prima organizzazione in Irpinia con buona pace di chi spende migliaia di euro in pubblicità per coprire errori grossolani del passato.

Con questo voto si chiude definitivamente il passato e si ricomincia con nuovi stimoli e con una nuova squadra di attivisti fatta di uomini e di donne capaci di interpretare i bisogni e di creare le condizioni per dare soluzioni ai lavoratori. I nostri voti , conclude  Zaolino, sommati a quelli di Melfi fanno della Fismic  la prima organizzazione, con oltre 2150 voti e 23 delegati.

 L’ effetto Z  (Zenga/Zaolino) sul voto di SATA ed  FMA ha fatto la differenza in questa competizione elettorale, dimostrando ancora una volta che prima delle sigle sindacali contano le persone.