AVELLINO. Avvocati al voto (26-27-28 gennaio 2023, tra i candidati al Consiglio dell’Ordine di Avellino l’Avv. Raffaele Tecce.

AVELLINO. Avvocati al voto (26 27 28 gennaio 2023, tra i candidati al Consiglio dellOrdine di Avellino l’Avv. Raffaele Tecce.

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino del 26, 27 e 28 gennaio (dalle ore 9 alle ore 15 presso Aula Magna), l’Avvocato Raffaele Tecce, docente universitario, già presidente dell’Aiga e consigliere uscente, ripropone la sua candidatura per provare a dare risposte ai tanti problemi che riguardano l’Avvocatura.
I punti salienti del programma proposto dall’avv. Tecce sono: l’esigenza di ridisegnare la mappa della giustizia della circoscrizione, trovando spazi adeguati per il Tribunale e per gli uffici del Giudice di Pace, con particolare attenzione al funzionamento degli Uffici del Giudice di Pace, da considerare sempre più imprescindibile presidio di legalità; riaprire il dibattito sui cosiddetti “Tribunali minori” affinchè diventino sedi distaccate per favorire la fruizione dei servizi; intensificare il rapporto di collaborazione con i propri rappresentanti locali e nazionali per costruire una relazione ancor più vantaggiosa tra le istituzioni forensi e gli iscritti; istituire una Fondazione che si occupi della formazione e dell’aggiornamento professionale degli avvocati, con un’attenzione particolare alle recenti riforme che hanno interessato la giustizia e che entreranno a breve nella parte applicativa; potenziamento del progetto di legalità nelle scuole e dello “Sportello del cittadino” con il compito di fornire un servizio di informazioni e orientamento per l’accesso alla giustizia e la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati; istituzione di uno sportello per servizi agli iscritti.
“È necessario – afferma l’Avv. Raffaele Tecce – un maggiore coinvolgimento degli iscritti e una rivalutazione del ruolo dell’Avvocato”.

SAVERIO CANDELA

AVELLINO. Avvocati al voto (26 27 28 gennaio 2023, tra i candidati al Consiglio dellOrdine di Avellino l’Avv. Raffaele Tecce.