AVELLA. Un avellano alle “Nozze di Figaro”. Di scena al teatro “Gesualdo” il tenore Francesco Montuori interpreta Basilio

AVELLA. Un avellano alle Nozze di Figaro. Di scena al teatro Gesualdo il tenore Francesco Montuori interpreta Basilio

Stasera ci sarà il debutto del giovane tenore avellano Francesco Montuori al teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino dove sarà messa in scena l’opera “Le Nozze di Figaro”. Francesco interpreterà il ruolo di Basilio.
L’orchestra e coro sarà composta da allievi e docenti del Conservatorio Statale di Musica “Domenico Cimarosa” e diretta dal M° Massimo Testa, la regia sarà del M° Giuseppe Sollazzo e le scene di Gennaro Vallifuoco. Il cast é composto da Andrea Ariano (Conte d’Almaviva), Paola Pelella (Contessa d’Almaviva), Mary Alvino (Susanna), Rosario Grauso (Figaro), Flavia Fioretti (Cherubino) Miriam Mucciolo (Marcellina), Francesco Pio Montuori (Basilio), 胡依柱 (Don Curzio), Mattia Angelo Ribba (Bartolo), Francesco Palmieri (Antonio), Laurapia Panarella (Barbarina).
“Vorrei precisare che sono stati mesi intensi di prove, sacrifici e rinunce per ognuno di noi. Sarà un vero e proprio piacere condividere insieme il palcoscenico stasera”, afferma il giovane tenre avellano Francesco Montuori.Ci terrei a ringraziare di vero cuore i maestri che hanno creduto in noi e ci hanno preparato ad affrontare questa bellissima opera e le persone a noi care che ci hanno supportato – conclude.

AVELLA. Un avellano alle Nozze di Figaro. Di scena al teatro Gesualdo il tenore Francesco Montuori interpreta Basilio AVELLA. Un avellano alle Nozze di Figaro. Di scena al teatro Gesualdo il tenore Francesco Montuori interpreta Basilio