
Avella (AV) – Una giornata di festa e partecipazione ha segnato l’inaugurazione della nuova sede del Movimento Evoluzione e Libertà ad Avella, nel cuore della Campania. Un momento simbolico e concreto al tempo stesso, che ha visto la presenza di cittadini, attivisti e dei vertici nazionali del movimento.
“Voglio stare in mezzo a voi perché questo è il segnale che dobbiamo dare – ha dichiarato il segretario nazionale Stefano Garzino – noi dobbiamo stare in mezzo alla gente, dobbiamo dare voce al popolo. Non è il cittadino il sangue della politica, è la politica che deve essere il sangue del cittadino.”
Garzino ha ribadito la necessità di una politica vicina, trasparente, accessibile: “Dobbiamo tornare alla politica vera, e lo faremo tenendo aperte le nostre sedi a tutti i cittadini. Le persone potranno rivolgersi a noi perché vogliamo fare politica per i cittadini, non per interessi personali o giochi di potere. Faremo una politica pulita, e lo faremo stando uniti. Sarà un percorso non facile, ma insieme ce la faremo.”
Un messaggio chiaro anche sul piano del programma politico: “Non prometteremo nulla che non possiamo mantenere. Diremo solo ciò che possiamo realmente fare, perché tutto può cambiare, e con noi può cambiare in meglio.”
Soddisfatto anche Giuseppe Basile, presidente onorario del movimento, che ha sottolineato l’entusiasmo crescente attorno a Evoluzione e Libertà: “5.700 tessere in poco tempo ci danno la misura che la strada intrapresa è quella giusta. C’è bisogno di un movimento come il nostro, nato quasi per scommessa, ma che oggi rappresenta una realtà concreta e in crescita.”
“Puntiamo sui giovani, perché sono loro il futuro – ha proseguito Basile – e ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno smesso di votare perché delusi dalla politica. Noi vogliamo convincerli che si può fare politica pulita, e lo stiamo dimostrando con i fatti.”
Dopo Avella, l’agenda del Movimento è fitta di impegni: “La settimana prossima apriremo una sede nelle Marche, poi sarà la volta della Puglia. In Campania siamo già ben radicati, e io da campano sento il calore della mia gente. Sono sicuro che qualcosa di buono accadrà. Andiamo avanti uniti, per il bene del nostro Paese.”
Con entusiasmo, partecipazione e parole che puntano al cuore della gente, Evoluzione e Libertà lancia un messaggio: la politica può ancora cambiare, se torna a essere fatta per e con i cittadini.