ROCCARAINOLA. “Al3 Pillole Color Arcobaleno”, presentazione del nuovo libro di Felice Antignani. Incontro con la solidarietà

ROCCARAINOLA. “Al3 Pillole Color Arcobaleno”, presentazione del nuovo libro di Felice Antignani. Incontro con la solidarietà

Venerdì, 8 ottobre 2021, ore 18:00, presso la Cappella della SS. Concezione, il Museo Civico -“Luigi D’Avanzo” e il Comune di Roccarainola, in collaborazione con la Pro Loco, presentano il libro “Al3 Pillole Color Arcobaleno” di Felice Antignani, il sequel di 70 Pillole Azzurre e Pillole 2. Azzurro.

Interverranno: Luigi Antignani – Autore, il Dr. Fausto Palmieri- Primario uscente di Ematologia – AORN Ospedale Moscati di Avellino, modera Lucia Napolitano.

Saluti Istituzionali: Giuseppe Russo-Sindaco di Roccarainola, Giovanni Sirignano-Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura.

“Siamo onorati di ospitare nuovamente Felice Antignani – ha dichiarato il Presidente del Museo Civico Carmine Centrella – abbiamo condiviso l’inizio della sua avventura letteraria presentando l’opera prima “70 Pillole Azzurre” nell’ottobre 2018 e lo riabbracciamo con immenso piacere”.

Felice Antignani ha iniziato il suo progetto di sensibilizzazione a particolari tematiche, nel 2017, dopo avere affrontato un mieloma, “il tram in faccia”, come lui, ironicamente, usa chiamarlo. I suoi momenti, le riflessioni, i moti dell’anima, di un periodo duro e delicato, si sono liberati attraverso la penna, dando vita a dei piccoli capolavori, che hanno portato alla realizzazione di un sogno: “creare una rete di solidarietà, per dare speranza a tante persone che, come lui, si sono trovate nella condizione di dover attraversare un dolore e un trauma così importante, e destinare tutti i proventi dei suoi scritti all’AIL, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, e quindi ai reparti di Ematologia dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino; al  Santobono Pausilipon -Fondazione, e  ai reparti dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli.”

“Al3 Pillole Color Arcobaleno” rappresenta una raccolta di frammenti di storie, un contenitore di emozioni e di speranze, come i colori dell’arcobaleno, che dopo un temporale riportano il messaggio di nuova vita, così questo libro continuerà a farsi veicolo di amore e solidarietà.

Vi aspettiamo per questo incontro e vi ricordiamo che tale accesso sarà contingentato e con certificazione verde Covid-19).

ROCCARAINOLA. “Al3 Pillole Color Arcobaleno”, presentazione del nuovo libro di Felice Antignani. Incontro con la solidarietà