
Si è spento l’Onorevole Avvocato Franco D’Ercole, già Consigliere Regionale della Campania e Assessore Regionale all’Industria. Uomo di profonda cultura giuridica e politica, D’Ercole è stato per decenni una figura centrale della destra irpina e del panorama politico campano.
A darne il triste annuncio la moglie Mariateresa Rosapane, i figli Giovanni e Marco, la nuora Arianna Consalvi, gli amati nipoti Francesco Edoardo, Chiara e Beatrice, i fratelli Antonio e Claudio, le sorelle Mariuccia, Rina e Carla, insieme ai parenti tutti.
Le esequie si terranno domani, giovedì 22 maggio, alle ore 15:30, con partenza da via Nazionale Torrette di Mercogliano (presso Onoranze Funebri Irpinia) e proseguiranno per la Chiesa del SS. Rosario, in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, dove alle ore 16:00 sarà celebrato il rito religioso.
In Senato, la senatrice Giulia Cosenza ha voluto ricordarne la figura con parole cariche di affetto e riconoscenza:
“Francesco D’Ercole è stato una figura di spicco della destra irpina, un vero padre per un’intera comunità politica. Ha saputo trasmettere, con fermezza e coerenza, i valori dell’onestà, della rettitudine e della lealtà. La sua eredità morale e politica rimarrà un faro per le nuove generazioni.”
La comunità irpina si stringe intorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, ricordando l’uomo, il professionista e il politico che ha segnato un’epoca.