Addio al Prof. Francesco Siniscalchi, luminare della Cultura e Maestro di vita e professore di Matematica e Fisica

Addio al Prof. Francesco Siniscalchi, luminare della Cultura e Maestro  di vita e professore di Matematica e Fisica

È con profondo dolore che la comunità di Avella annuncia la scomparsa del Prof. Francesco Siniscalchi, avvenuta all’età di 97 anni presso la sua abitazione nel rione Purgatorio. Il Prof. Siniscalchi è stato un punto di riferimento nella vita di molti, dedicando la sua carriera all’insegnamento della matematica e della fisica presso l’Istituto Tecnico Ambrogio Leone di Nola.

La sua figura rimarrà indelebile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di essere suoi studenti, ricordando il suo stile unico e la passione instillata per la conoscenza. Il Prof. Siniscalchi incarnava i valori di un’epoca passata, con la sua compostezza, il grande spessore culturale e la dedizione alla formazione delle giovani menti.

Oltre che essere un estimato educatore, il Prof. Siniscalchi è stato un esempio di paternità e marito devoto, dimostrando con il suo esempio che l’eccellenza professionale può convivere armoniosamente con una vita familiare appagante. La sua gentilezza e la sua saggezza resteranno un faro per le generazioni future.

I funerali del Prof. Francesco Siniscalchi si terranno domani, sabato 23 dicembre 2023 ad Avella, nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni, alle ore 15. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto, condividendo il ricordo di un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia locale e nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Addio al Prof. Francesco Siniscalchi, luminare della Cultura e Maestro  di vita e professore di Matematica e Fisica