La sofferenza di Gesù. La Croce. Via Crucis a Succivo (CE) – 13 aprile 2025 (foto)

La sofferenza di Gesù. La Croce. Via Crucis a Succivo (CE) – 13 aprile 2025 (foto)

Un momento di intensa spiritualità ha attraversato le strade di Succivo, in provincia di Caserta, domenica 13 aprile 2025, con la celebrazione della Via Crucis che ha coinvolto l’intera comunità parrocchiale. Un cammino di preghiera, raccoglimento e riflessione che ha riportato al centro della vita cittadina il messaggio universale della Passione di Cristo.

Adulti, giovani e famiglie hanno preso parte al percorso, seguendo con partecipazione ogni tappa della Passione. Le stazioni, curate nei dettagli e vissute con forte coinvolgimento emotivo, hanno trasformato le vie del paese in un itinerario carico di significato e raccoglimento.

La Croce, simbolo di dolore ma anche di speranza, è stata al centro di questo cammino, portata con devozione e rispetto. Il silenzio, rotto solo dalle parole della meditazione e della preghiera, ha accompagnato ogni passo dei fedeli, rendendo la celebrazione un’esperienza di forte impatto spirituale.

La Via Crucis di Succivo si è così trasformata in un momento di comunità e fede vissuta, capace di toccare profondamente i cuori e ricordare che, attraverso la Croce, passa il messaggio più grande del cristianesimo: l’amore che salva.