Movimento Italiano Disabili ha fatto tappa nella bellissima città di Benevento

Movimento Italiano Disabili ha fatto tappa nella bellissima città di Benevento

Importante appuntamento per il Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili, che ieri pomeriggio per la prima volta ha fatto tappa nella bellissima città di Benevento, dove si sono incontrati per la prima volta in presenza il nostro Coordinatore Regionale Giovanni Esposito e il simpaticissimo Francesco Tomasiello.

Francesco un ragazzo a detta del nostro Coordinatore, un ragazzo davvero simpaticissimo, solare ma soprattutto tanto attivo e disponibile oltre che molto attento e vigile sui problemi delle persone con disabilità residenti nella sua cittadina.

Con Francesco si è parlato tanto di politica e di politica del sociale, ma soprattutto tante sono state le idee venute fuori dall’ incontro soprattutto da parte di Francesco, partendo dallo stato attuale delle condizioni di vita delle persone con disabilità e dalla voglia sua di far istituire oltre che riconoscere nel suo comune la figura del Garante Comunale della Disabilità.

Non è mancato ovviamente un passaggio sulla questione barriere architettoniche, oltre che sull’ adozione del P.E.B.A Piano Eliminazione Barriere Architettoniche da parte del Comune di Benevento e che ancora arrecando disagi sulla pelle delle persone con disabilità.

Il nostro Coordinatore Giovanni si è ripromesso infine, in’ ultimo e non per ultimo, ripartendo proprio da Francesco di intraprendere sul territorio Beneventano un progetto sperimentale, ovviamente sotto la sua guida e supervisione, di vera inclusione e partecipazione da parte delle persone con disabilità alla vita politica del proprio territorio, per il riconoscimento di una vera giustizia e politica del sociale promuovendo r promuovendo come obiettivi prioritari, proprio quelli che sono i temi che rientrano negli aspetti della politica del sociale e della disabilità.

Il M.I.D. data la sua esperienza storica proprio nel campo della promozione e della lotta al riconoscimento dei diritti sociali e civili e che lo vede proprio tra le realtà più importanti e rilevanti in tema di politica sociale, vuole essere anche strumento formativo e di crescita culturale per le persone con disabilità che vogliono concentrare al centro di una propria agenda politica del sociale e della disabilità, quelli che sono i temi fondamentali importanti oltre che rilevanti per il miglioramento della qualità della vita delle persone con diversa abilità.

Il nostro Coordinatore Regionale per la Campania del Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito ringrazia Francesco per la disponibilità di questo piacevole incontro avvenuto, ma non può non ringraziare la Dottoressa Melania Catillo nostra già collaboratrice nel suo ruolo di mediatrice tra noi del Coordinamento e le persone con disabilità residenti nel Comune di Benevento.