Dema, protesta e blocco stradale nel Beneventano

Dema, protesta e blocco stradale nel Beneventano

Blocco stradale di circa un’ora della Strada Statale 7 Appia, all’altezza dello svincolo di Paolisi (Benevento), da parte di 150 lavoratori della Cam di Paolisi del Gruppo Dema che protestano contro la decisione del fondo Mediobanca-Bybrook di chiudere le sedi pugliesi e di ridimensionare fortemente quelle campane. Ad annunciarlo Antonio Accurso, segretario regionale Uilm Campania.

La manifestazione è stata decisa dopo l’assemblea di fabbrica alla quale hanno partecipato i sindacati regionali di Fim FiomUilm per discutere delle prospettive della vertenza in atto al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

“L’8 febbraio il tribunale di Napoli si pronuncerà in merito alla richiesta di concordato della società – ha detto Accurso – Non si può ragionare solo con logiche finanziarie e non industriali che porteranno alla disgregazione del gruppo e mettono a rischio tutti i lavoratori e le attività della Dema. Il Governo e la Regione Campania devono intervenire in queste ore per scongiurare il peggio”, ha concluso il sindacalista.