Sant’Angelo dei Lombardi (AV) – Truffa online: i Carabinieri denunciano un 70enne

SantAngelo dei Lombardi (AV)   Truffa online: i Carabinieri denunciano un 70enne

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne di Bisceglie (BT) per “truffa”.
Nella circostanza, una donna del posto, dovendo acquistare delle scarpe ed accessori d’abbigliamento, è stata attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto social network.
Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, ha effettuato l’acquisto pagando circa 250 Euro mediante accredito su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri dell’Aliquota Operativa sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.