San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti

San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti

Una domenica all’insegna dello sport, della salute e della socialità: ieri mattina le strade di San Gennaro Vesuviano si sono colorate di biciclette e sorrisi grazie alla Pedalata Ecologica San Gennarese, evento gratuito che ha richiamato centinaia di cittadini, famiglie e bambini.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione The Riders ASD guidata da Domenico La Marca, ha visto una forte sinergia tra istituzioni e mondo associativo. Al fianco del Comune di San Gennaro Vesuviano, con il sindaco Antonio Russo, erano presenti il vicesindaco Carmine Tuccillo e la consigliera comunale Giusi Ascolese, da sempre vicina alle realtà locali e in questa occasione protagonista attiva, partecipando come corritrice.

Il raduno si è svolto in piazza Margherita alle ore 8:00, con partenza alle 9:00. I partecipanti hanno attraversato un percorso che ha toccato via Poggiomarino, via Cozzolino, via Musiello, via Pozzopagnoti, via Ottaviano, via Cicella, via Napoli, via Cappella, fino a via Giugliani, dove al quinto chilometro è stato allestito un punto ristoro presso le Cantine Castaldo Tuccillo. La pedalata è poi proseguita per via Campioni, via Piano e via Ferrovia, con arrivo nuovamente in piazza Margherita.

Non solo sport, ma anche intrattenimento e convivialità: la scuola privata Mary Poppins, con le titolari Anna e Maria Giovanna Gini, ha regalato mascotte e momenti di animazione per i più piccoli, trasformando la pedalata in una vera festa cittadina. La Cantina Tuccillo ha invece offerto una merenda sana e genuina a tutti i corridori.

Fondamentale il contributo delle associazioni locali: Un mondo magico, con presidente Mariagrazia Cava, ha curato il coordinamento generale; la Protezione Civile, guidata da Angelo Scudieri, ha garantito la sicurezza stradale in collaborazione con il Comando dei Vigili; la Misericordia ha supportato l’organizzazione logistica; il Comitato Fiera, con la presidente Antonella Carbone, ha legato l’evento al programma della 412ª Fiera di San Gennaro; la Pro Loco, presieduta da Alfonso Castaldo, ha curato la parte promozionale.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti: la Pedalata Ecologica si conferma un evento capace di unire sport, tradizione, promozione del territorio e valori di solidarietà. Una manifestazione pensata soprattutto per le famiglie, che ancora una volta hanno reso “magico” il cuore della comunità sangennarese.

San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti San Gennaro Vesuviano, grande successo per la “Pedalata Ecologica San Gennarese”: sport, famiglie e solidarietà protagonisti