
![]()
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa di una notevole e perdurante diminuzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi, sarà necessario effettuare la chiusura notturna dei serbatoi che servono i Comuni di Sirignano, Mugnano del Cardinale, Pietrastornina, Monteforte Irpino, Summonte e Ospedaletto d’Alpinolo.
La sospensione dell’erogazione idrica avrà luogo a partire dalle ore 22:00 del 17 agosto 2025 fino alle ore 06:00 del 18 agosto 2025. Gli orari indicati si riferiscono alla chiusura e all’apertura effettiva degli organi di manovra delle condotte distributrici; per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa del flusso idrico dipenderanno dai tempi necessari al riempimento delle condotte a servizio delle stesse. Data la grave carenza idrica, tuttavia, l’erogazione potrebbe interrompersi prima dell’orario previsto.
Al momento della riapertura, potranno verificarsi episodi transitori di torbidità dell’acqua, di breve durata e non pregiudicanti la potabilità. Si consiglia comunque di far scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti fino alla completa scomparsa dei residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. continuerà a informare gli utenti tramite il sito web aziendale (www.altocalore.it) e i canali social. Per urgenze o necessità improrogabili, è disponibile il Numero Verde 800954430.
