Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra nel segno dell’ambiente

Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra  nel segno dell’ambiente

E’ partito oggi il Natale 2019 Eventi del Centro Servizi Moccia a Pratola Serra con la mostra delle Sculture di Libri di Cettina Prezioso che si protrarrà fino al 31 dicembre 2019. L’artista della cartapesta realizza veri capolavori con materiali da riciclo e soprattutto libri vecchi, passati in tante mani, letti e riletti e che riprendono vita nelle sculture di Cettina. Angeli, composizioni floreali, alberi natalizi, presepi, paesaggi, animali … tutte figure nate da libri, arricchite con materiali poveri e luminose pietre smeraldine.

La mostra curata dall’associazione Le Ali della Vita guidata da Anna Napolitano e da Cettina Prezioso si intreccia artisticamente con le immagini del 13° calendario illustrato di Alessia “Io e la Natura” edito dalla Piccola Cometa con il patrocinio culturale dell’ente Parco Regionale del Partenio che sarà ufficialmente presentato nella sala del Gran Bar Moccia, venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 17,30 con la partecipazione del Presidente del Parco del Partenio Francesco Iovino che dialogherà con Gianni Festa Direttore del Quotidiano del Sud e Annibale Discepolo giornalista de Il Mattino; moderatrice Antonietta Gnerre Poeta e Direttore Artistico della Festa dei libri di Avella. Ospiti artistici Carmine Montella poeta e Eugenio Corsi cabarettista.

Il Centro Servizi Moccia sempre sensibile a tematiche culturali, sociali e artistiche suggella il Natale con un evento dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e la tutela del territorio tematiche ispirate all’enciclica “Laudato sì” prendiamoci cura della nostra casa comune di papa Francesco!

Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra  nel segno dell’ambiente Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra  nel segno dell’ambiente Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra  nel segno dell’ambiente Natale 2019 al Centro Servizi Moccia di Pratola Serra  nel segno dell’ambiente