FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello “La maledizione dell’acciaio” all’I.C. “Elodia Botto Picella”

FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”

Si è svolto questa mattina, lunedì 6 maggio, a Forino presso l’Auditorium  “Carmelina Alfano” della Scuola Secondaria “Elodia Botto Picell a” la presentazione del libro “La maledizione dell’acciaio” scritto da Oreste Ciccariello grazie alla collaborazione del famoso duo Gigi&Ross, comici, attori emergenti della Tv Italiana. La mattinata di oggi presso l’istituto Forinese ha visto la partecipazione, oltre degli studenti e docenti, anche di  tanta gente comune, rappresentando tutto ciò una grande soddisfazione e orgoglio per l’ Istituto Comprensivo dei Sette Colli.  I protagonisti della mattinata, grazie all’organizzazione dell’associazione cultuale ContemporaneaMente, sono stati accolti dal Dirigente Scolastico dott. Carmine Iannaccone e dalla dottoressa Erica Capriati in rappresentanza del Comune oltre alla presenza anche di numerosi rappresentanti del Consiglio di Istituto, delle associazioni culturali locali e del corpo docente.  Dopo i saluti all’autore Oreste Ciccariello e al duo Gigi&Ross, accolti con applausi ed ovazioni da parte degli alunni,  docenti e genitori, nell’ Auditorium “Alfano”  è iniziata la presentazione del testo, se non dopo il discorso del dirigente scolastico che ha ben saputo presentare i protagonisti  della mattinata. A moderare poi il dibattito è stato il prof. Virgilio Calabrese. Le risapute doti artistiche e teatrali del duo Gigi&Ross,  hanno saputo creare quell’interesse nella platea, soprattutto tra gli alunni,  essendo “idoli di simpatia, spensieratezza e goliardia”. Un’iniziativa, quella di oggi, che rimarrà ben indelebile nell’album delle iniziative dell’istituto scolastico forinse. Daniele Biondi

FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”FORINO. Presentazione questa mattina del testo di Oreste Ciccariello La maledizione dellacciaio allI.C. “Elodia Botto Picella”