NEBBIOLO NEL CUORE, SI CONCLUDE OGGI L’EVENTO AL RADISSON BLU HOTEL DI ROMA

NEBBIOLO NEL CUORE, SI CONCLUDE OGGI LEVENTO AL RADISSON BLU HOTEL DI ROMA

Il Nebbiolo nelle sue più alte espressioni: il Barolo e il Barbaresco, il Roero, il Gattinara e Ghemme, Il Boca e il Lessona, il Bramaterra e il Carema… fino alla Valtellina, alla Val D’Aosta e alle altre piccole realtà sparse sul nostro territorio sono in scena fino a stasera al Radisson Blu Hotel di Roma, a cura di Riserva Grande, delegazione romana della Scuola Europea per Sommelier.

Nebbiolo nel Cuore è l’evento di promozione culturale, giunto alla sua VII Edizione, che celebra la forte identità del vitigno e del nostro territorio italiano che, più di ogni altro, è legato ai vari terroir che lo caratterizzano.

Attraverso i banchi di assaggio ed i seminari di degustazione come quello di stasera, con la VERTICALE STORICA BAROLO BRICCO BOSCHIS VIGNA SAN GIUSEPPE RISERVA DOCG CANTINA CAVALLOTTO, sarà possibile valutare, infatti, la diversa declinazione territoriale ed approfondire il terroir unico del Nebbiolo con la sua storia attraverso vini in comparazione e vari approfondimenti dove verranno messe in evidenza le caratteristiche peculiari dei vari Cru delle principali zone di produzione.

Federica Guerriero

NEBBIOLO NEL CUORE, SI CONCLUDE OGGI LEVENTO AL RADISSON BLU HOTEL DI ROMAChi è Federica Guerriero

Milanese di nascita, studi universitari, ha maturato la sua passione per il turismo enogastronomico, le tradizioni popolari, la storia e la cultura degli alimenti durante i numerosi viaggi in giro per il mondo, grazie anche alla padronanza di diverse lingue, come inglese e francese. Collabora come freelance anche per altre testate giornalistiche registrate, come Mondo in Tasca, Giornale di Cultura del viaggiare on line a pubblicazione quotidiana.