Choco Italia torna a Benevento. Dal 7 al 10 aprile, dalle 10 a mezzanotte

Choco Italia torna a Benevento. Dal 7 al 10 aprile, dalle 10 a mezzanotte

La quarta tappa della quarta edizione di Choco Italia 2022 tornerà a Benevento da giovedì 7 a domenica 10 aprile.
Con il suo carico di artigiani ed appassionati del cioccolato, l’evento è organizzato dall’Associazione Italia Eventi, in collaborazione con l’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, il Comune e la Pro Loco Samnium di Benevento.
“Torniamo nella bella città capoluogo del Sannio con grande piacere, qui abbiamo trovato una grande collaborazione ed il desiderio di dare lustro – tutti insieme – ad una città ricca di storia e di cultura. Ringrazio il presidente della Pro Loco Giuseppe Petito, così come il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone”, sottolinea Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi e vicepresidente dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.
L’ultima edizione svoltasi in loco, la quale risale a novembre scorso, è stata un grande successo di pubblico. L’evento si è confermato un volano turistico, il quale si è fatto gancio per la visita alla città da tutte le altre province campane e non solo.
Anche stavolta accanto al mercatino e alle degustazioni è prevista l’animazione e la promozione turistica a cura della Pro Loco Samnium di Benevento.
L’Associazione Italia Eventi ha riservato per i più piccoli divertenti mascotte, ma anche colorati palloncini, nonché il teatro dei burattini di antica tradizione firmato da Giò Ferraiolo.
Choco Italia in tour, come d’abitudine, vivacizzerà la città per tutta la giornata.
Molte le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa di Choco Italia in tour 2022, provenienti da diverse regioni italiane e ambasciatrici delle numerose specialità locali.
Dalla Campania: cremini e cioccolato di vari gusti di Regina Chocolate di Angri, liquori artigianali e alla canapa dell’azienda Tentazione di San Cipriano Picentino, croccanti, torroni e nocciole di Giffoni dell’Azienda Agricola Nobile, torroni e tipicità di Torrone del Sannio, dolci tipici campani de Il boss delle sfogliatelle, ma anche mieli da apicoltura biologica e spalmabili dell’Azienda Mucciolo di Paestum, i biscotti e i taralli artigianali di Gusto e Tradizione di Zuccardi di Morra de Sanctis, il cioccolato artigianale e i waffel in vari gusti di Waffelino di Atripalda.
Dalla Calabria: liquirizia calabra ed i liquori artigianali, ma anche cremini e dolci al pistacchio della Cioccolateria Artigianale di Briatico;
Dalla Sicilia: cannoli e pasta di mandorla di Sapori di Palermo, ma anche torroni, scorzette ricoperte di cioccolato, croccanti, marmellate artigianali di Dolci Capricci Siciliani ed il noto cioccolato di Modica dell’Azienda Cioccolato Modica di Palermo;
Dalla Sardegna: torroni, cioccolato e tipici sardi dell’Antica Barbagia di Cagliari.
Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito.
Si confermano partner dell’iniziativa il blogzine Rosmarinonews.it e Radio Castelluccio.

Le prossime tappe di CHOCO ITALIA in tour:
Dal 28 aprile al primo maggio a Frascati (Roma)

Infoline 375.5643840

Redazione